beauty fitness

Dimagrire uomo: 7 consigli utili

Dimagrire uomo. L’estate è arrivata e… anche il tempo di perdere il peso in eccesso. Durante l’inverno, vuoi per i miei viaggi in giro per il mondo (sopratutto quello in Spagna, lo trovi qui) o per lo stile di vita sedentario, ho messo su qualche chilo di troppo così, complice la prova costume in arrivo, ho deciso di perdere peso e ritornare in forma.

Mi sono informato, ho fatto tantissime ricerche e… sono pronto per raccontarvi tutti i segreti e svelarvi i 7 consigli utili a proposito di come dimagrire uomo.

Pronti? Salvate la pagina e ricordatela perchè vi sarà molto utile!

  1. Mangiare nei momenti giusti.  Mangiare nei momenti giusti permette di ridurre al minimo il rischio di innescare il meccanismo prodotto dalla fame che protegge le scorte di grasso. Mangiare frequentemente incoraggia il corpo a bruciare i grassi invece del tessuto muscolare. Ci vogliono circa tre ore per digerire un pasto completo.
  2. Piccoli pasti. Fai piccoli snack durante la giornata per mantenere il metabolismo alto.
  3. Bevi molto. Bere molto aiuta la naturale eliminazione di tossine e grassi dal corpo, garantendo una corretta digestione.
  4. Fai attività fisica. Poco importa quale sia, dalla palestra alla corsa. Se decidi di dimagrire buttati sul cardio e abbandona, momentaneamente, la pesistica.
  5. Odi l’allenamento basato sulla corsa? Opta per un circuito.
  6. Ami la corsa veloce ma non sei resistente? Se hai a disposizione un rettilineo prova delle serie di scatti super adrenalinici.
  7. Evita i carboidrati dopo le 17 e concentrati sulle proteine. In questo modo perderai peso, ma non esagerare!

You Might Also Like