beauty

Taglio stempiatura: cosa scegliere per nasconderla

Taglio stempiatura. Ok, sono colpevole, i capelli nella parte superiore della mia fronte mi hanno abbandonato all’età di 20 anni e, andando verso i 30, la situazione non è affatto migliorata. All’inizio ne ho provate di tutti i colori: dalle fialette al pensiero di un trapianto ma poi… poi ho imparato ad apprezzarmi per quello che sono (e ho imparato qualche trucco utile!).

Qual’è il taglio stempiatura perfetto? Cosa fare quando i capelli iniziano ad abbandonarci? Ecco una raccolta di tagli che, se soffrite di perdita di capelli, dovete assolutamente prendere in considerazione.

Doppio taglio. Il doppio taglio è il taglio più alla moda del momento (quello con i capelli rasati ai lati e lunghi nella parte superiore) ed è perfetto per chi soffre di stempiatura, sopratutto nella zona laterale del viso. Esagerate, tagliate a lunghezza 1 millimetro i capelli laterale e lasciate molto più lunga la parte superiore.

Corto ai lati. Il doppio taglio è decisamente troppo? Optate per qualcosa di meno netto, lasciate i capelli ai lati leggermente più corti rispetto alla parte superiore e lasciate il ciuffo superiore adagiato sulla fronte (assicuratevi di stare bene!).

Rasato. Se la stempiatura è di grado avanzato optate per un taglio rasato, è comodissimo anche se non sta bene a tutti.

Io ho optato per un taglio rasato e mi trovo benissimo, quando voglio cambiare look lascio crescere la barba e cambio stile!

You Might Also Like