About

Ciao sono Yuri Cattaneo, fotografo e video-maker italiano, definito da molti influencer e, d’ora in poi, blogger.

Nasco nel lontano 1988 a Ghisalba, un piccolo paese alle porte di Bergamo, da mamma Pier e papà Franco.
Un’infanzia felice, una famiglia unita, un fratello, Yvan, e un cane, Barone.

La passione per la fotografia nasce in me all’età di 4 anni, complice una macchinetta a rullino Canon e una padre impegnato a catturare i momenti più e meno belli (vi ho mai raccontato delle mie foto in spiaggia, da bambino, completamente nudo? E i filmini di famiglia?).

Cresco, forse troppo in fretta, forse senza riuscire a coniugare mente e spirito alla stessa età, allo stesso fuso orario.

All’età di 20 anni la mia vita subisce un grande cambiamento: incontro Alice (mia attuale compagna di avventure) e, seguendo le orme di famiglia, decido di avviare la mia impresa edile a Milano.

Continuo a coltivare la mia passione per la fotografia e, dal 2013, lavoro insieme ad Alice al suo grande progetto: babywhatsup.com, oggi blog riconosciuto a livello internazionale di cui sono direttore della fotografia.

Con il passare del tempo la mia passione cresce e le mie abilità migliorano. Inizio a prendere parte a progetti con brand importanti e a lavorare come fotografo professionista (su yuricattaneoph.com alcuni dei miei lavori).

Nel 2016 la svolta, mi innamoro del video-making, cambio la concezione del mondo (che, ragazzi, si muove, non è fisso come in una foto!) e affianco alla mia attività di fotografo quella di video-maker.

Sempre nel 2016 mi innamoro di Instagram, fino a diventarne dipendente e, ad oggi, vengo definito influencer e collaboro con diversi brand.

Beh, che dire, that’s all! Spero di avervi portato, almeno un po’, nel mio mondo e di avervi fatto conoscere di più su di me, Yuri Cattaneo.

 

googlef8115f81d212ba86 (1)