italia viaggi

Cosa fare a San Candido: attività per grandi e piccini

Cosa fare a San Candido. Partiamo dal Post Hotel ed esploriamo le Valli limitrofe in estate, un’esperienza da fare!

Cosa fare a San Candido: attività per grandi e piccini

Quando si parla di montagna la prima cosa che ci viene in mente è neve (e io e Alice ne sappiamo qualcosa). Ma la montagna va vissuta 365 giorni l’anno.

L’attività primaria che si può fare a tutte le età in montagna nella stagione estiva è il trekking. Ok detto cosi sembra un attività faticosa adatta ad atleti super preparati, invece basta mettersi un paio di scarpe comode e seguire uno dei tanti percorsi disponibili che si inoltrano nel verde paesaggio delle Dolomiti d’estate. Ovviamente per i più esperti esistono dei percorsi più difficoltosi ma la maggior parte dei percorsi che partono da San Candido sono accessibili a tutti. Noi abbiamo alloggiato per il Post Hotel, punto di partenza perfetto.

Volete arrivare in un rifugio ma siete pigri? (come me ogni tanto) La soluzione è prendere la seggiovia che in un batter di ciglia vi porterà sul monte Baranci. Arrivati in quota si può godere del paesaggio, rilassarsi al rifugio oppure inoltrarsi nel percorso creato alla scoperta del gigante Baranci. Questo percorso è ideale anche per i più piccoli sia per difficoltà che per zone di svago.

Volete tornare a San Candido? Nulla di più facile, si può scendere in seggiovia. Volete qualche modo alternativo? Una discesa in bob è sa soluzione migliore. Questa esperienza mixa lo stupore del panorama all’adrenalina di una discesa in bob. I più piccoli possono scendere in coppia con gli adulti cosi da vivere un esperienza unica in famiglia e da raccontare al rientro a casa.

Se amate pedalare saprete meglio di me che queste montagne offrono una miriade di percorsi da percorrere pedalata dopo pedalata (e magari con un piccolo aiutino elettrico in salita).

Se invece, siete alla ricerca di panorami da cartolina, poco distante da San Candido si trova il lago di Dobbiaco o se volete rivivere l’emozione della serie televisiva “a un passo dal cielo” il lago di Braies è li che vi aspetta. Volete un consiglio? concedetevi un giro in barca a remi sul lago vi darà una visuale diversa del lago, fidatevi!

 

You Might Also Like