mauritius viaggi

Viaggio di nozze a Mauritius: i resort da sogno e le esperienze da provare

certaneo

Viaggio di nozze a Mauritius. Nonostante non mi sia sposato abbiamo deciso di provare un classico viaggio di luna di miele. Ovviamente abbiamo scelto resort da sogno ed esperienze uniche per rendere indimenticabile questo viaggio.

Come in un viaggio di nozze a Mauritius ci siamo suddivisi la permanenza tra il relax nei resort e varie escursioni nella natura. Siete pronti a seguirci?

Il nostro viaggio di nozze a Mauritius parte sulla costa est nel resort Long beach.

In questo resort la mattina bisogna svegliarsi presto se si vuole godere l’alba sull’oceano. Vari sono i punti in cui si può godere di questo spettacolo ma vi consiglio l’inifinity pool. Oltre a rilassarsi in spiaggia il resort offre molti sport d’acqua ma se volete concedervi il vero relax quello con la R maiuscola vi consiglio di dedicarvi un po di tempo in spa. La presenza di vari tipi di ristoranti soddisfa ogni richiesta anche quella più raffinata.

Spostandoci sulla costa ovest abbiamo passato il nostro tempo in due resort adiacenti che condividono i servizi per creare un offerta super lussuosa e completa sotto ogni punto di vista.

Il primo è il resort Sugar Beach. La struttura centrale in stile coloniale ma attorno ad essa si sviluppa la zona residenziale molto moderna. Il fulcro di questo resort è la piscina che con il suo sviluppo sinuoso collega vari ambienti. Questo lato dell’isola offre uno splendido tramonto e come goderselo al meglio? ovviamente mangiando nel ristorante di lusso che si affaccia sulla spiaggia.

Vacanze a Mauritius.

La Pirogue è il resort più caratteristico per un ambiente tropicale. Tutte le strutture hanno il tetto che ricorda la chiglia di una nave e l’utilizzo di materiali naturali ne aumento l’effetto scenico. Le strutture di villeggiatura sono piccole “casette” private ognuna indipendente dall’altra. Con vista sull’oceano e su un magnifico parco verde pieno di alberi da cocco uscire dagli alloggi regala subito una sensazione di relax totale. Se amate il pesce non potete lasciarvi scappare l’occasione, ve lo consiglio.

Vacanze a Mauritius.

Abbiamo parlato fin troppo del relax. Noi siamo dei tipi avventurosi quindi ecco delle esperienze da fare che abbiamo provato anche noi. Tranquilli non serve essere super allenati.

Avete mai provato a giocare a golf? Su di un isola privata magari? con spaggia annessa dove pranzare a due passi dal mare? provateci noi non volevamo più andarcene. Ile aux Cerfs Gold Club

Esplorare la foresta tropicale è una delle attività che abbiamo fatto. Ovviamente bisogna prendere una macchina o organizzare un uscita con l’hotel. La zona di chamarel offre vari punti interessanti. Le Terre colorate di Chamarel sono una meta che non potete perdervi, e li vicino se volete una foto mozzafiato vi consiglio di vedere le cascate.

Immergersi nella natura è quello che offre il giardino botanico di Pamplemousses. Non credo che vederlo tutto sia possibile in un unico viaggio infatti per visitarlo interamente ci vuole una settimana. Noi abbiamo visitato solo una parte del giardino ma ci ha lasciato a bocca aperta.

Potrei aggiungervi altre esperienze e luoghi da visitare ma Mauritius offre troppe possibilità quindi non vi resta che personalizzarvi il vostro viaggio e partire.

You Might Also Like