sicilia viaggi

Viaggio a Siracusa: dove alloggiare e cosa fare

I monasteri golf resort. Un viaggio verso sud alla scoperta di un antico monastero riconvertito in hotel 5 stelle.

I monasteri golf resort: viaggio a Siracusa

La pianificazione di un viaggio è una fase fondamentale se si vuole avere la possibilità di godere a pieno di tutte le esperienze possibili. Nel viaggio a Siracusa abbiamo scelto di alloggiare al resort i monasteri golf resort borgo di luce, di Mira Hotels (trovate tutti i dettagli sul sito). Oltre che alla varietà di esperienze proposte dal resort, la sua posizione è davvero ottima per poter visitare le bellezza della zona.

Mira hotels Sicilia

Per potersi muovere in autonomia è fondamentale noleggiare un auto. La possibilità di muoversi in totale libertà vi darà la possibilità di godervi ogni luogo del viaggio a qualsiasi ora del giorno o della notte.

La prima tappa che vi consiglio è Siracusa. Dista solo 20 minuti dal resort è facilmente raggiungibile in auto. La città si divide in due zone, la zona più recente si trova sulla terraferma ma vi basterà attraversare il ponte per ritrovarvi ad Ortigia che è la città vecchia. la zona portuale con la sua lunga banchina è molto suggestiva e se cercate la tipica granita siciliana con briosche troverete molti locali che si affacciano direttamente sul mare dove poterla gustare con il rumore delle onde. Se invece siete appassionati di storia vi basta percorrere le vie interne e respirare l’architettura unica sicula fino ad arrivare al castello che si affaccia direttamente sul mare.

La seconda tappa che vi consiglio è Marzamemi. Un borgo medioevale in riva al mare dove il colore azzurro delle acque cristalline è richiamato in ogni dettaglio. La distanza del resort è di circa 30 minuti in auto, ma non fatevi problemi per la distanza, durante il tragitto si possono aggiungere altre tappe nel vostro itinerario. La parte più suggestiva di Marzamemi è la sua piazza con i locali che offrono pesce fresco e cucinato seguendo la tradizione della zona. Il borgo è molto romantico quindi vi basta sedervi ad un tavolino e godervi lo spettacolo del luogo in dolce compagnia.

La terza tappa è lido di Noto. La distanza dal resort non è eccessiva ed è sulla strada per Marzamemi quindi vi basta una piccola deviazione. Noto è una città molto suggestiva ma se cercavate il mare questo posto è davvero perfetto. Sabbia finissima, le onde che si allungano a riva e il sole della Sicilia. Godersi delle ore di assoluto relax è la medicina a tutto lo stress quotidiano. L’abbronzatura vi  aspetta, scegliete il vostro lettino e non dimenticatevi la crema.

Questi sono solo alcuni spunti per organizzarvi il vostro viaggio, il mio consiglio è quello di seguite i vostri interessi e preparatevi il viaggio in anticipo.

 

You Might Also Like