tecnologia

Videogiochi: giocare o non giocare?

Videogiochi: giocare o non giocare questo è il problema. Non sono impazzito e non sono il nuovo shakespeare.

Videogiochi. Questo dilemma fa parte della mia routine giornaliera. Fin da quando ero piccolo sono sempre stato attratto dal magico mondo dei videogiochi. Ho iniziato dal mitico Gameboy in bianco e nero per poi passare alle più innovative console. Ho perso il conto delle ore passate davanti allo schermo con il joystick in mano, anche perchè voi lo sapete meglio di me il tempo vola quando si gioca. All’arrivo del mio primo pc devo ammettere che ho speso qualche anno di scuola immerso nello schermo. Trovare tempo per i compiti e lo studio era molto complicato perchè a quell’eta stare sui libri pesa (e molto anche). Crescendo si cambia e si matura, almeno cosi dicono. Sarà che io mi sento bambino dentro oppure non sono mai cresciuto, ma la mia passione per i videogame non mi è ancora passata. Ed eccoci arrivati ai giorni nostri. La mia vita è cambiata parecchio, ho un lavoro che mi tiene molto occupato e la convivenza che si avvicina alimenta la liste delle cose da fare. Trovare tempo per giocare è diventata una sfida.

Qui si crea il dilemma : giocare o non giocare? Forse mi sono dimenticato di dirvi che la sera quando finalmente stacco dal lavoro mi ritrovo a lottare per il telecomando. Chi di voi non ha mai dovuto giocare a sasso carta e forbice per chi decide cosa vedere. Commedia romantica o playstation? Film comico o una partita in solitario? Ultima scelta: spostarsi al pc? (in questo caso poi sarei stato un bas…rdo perchè non volevo stare in sua compagnia…) Dopo aver sfidato la sorte mille e mille volte ancora ho capito che la vita va presa molto più easy, è inutile insistere perchè tanto sceglierà sempre lei!
Starete pensando che la mia passione non era realmente parte di me avendo ceduto il controllo del telecomando.

La tecnologia è sempre alla ricerca di innovazioni è la creazione dei supporti portatili è la mia salvezza. Tablet, cellulari e nintendo switch riempiono la mia parte di divano mentre lei si gode l’ennesima commedia strappalacrime.

Io ho trovato il mio MAKES IT EASY con Braun (qui il sito) e voi invece come avete reso facile la vostra vita? Raccontatemelo sulla pagina facebook

 

You Might Also Like