italia viaggi

Cosa vedere in Valle Aurina e dintorni

cosa vedere in Valle Aurina

Cosa vedere in Valle Aurina e dintorni. Una raccolta dei posti da non perdersi assolutamente se avete scelto la Valle Aurina come meta.

Cosa vedere in Valle Aurina e dintorni

Durante il nostro soggiorno in Valle Aurina abbiamo optato per il resort 5 stelle AlpenPalace e, tra una cena gourmet e un massaggio ci siamo trasformati in esploratori a caccia di foliage e angoli super Instagrammabili.

Brunico

Tappa fissa è senz’altro Brunico, cittadina tipica molto conosciuta per i mercatini natalizi. Vi ci avevamo già portato qualche anno fa in inverno, ricordate?).

Il centro è veramente pittoresco, tutte le case hanno colori diversi e trovare una vecchietta che scruta i passanti dalla finestra è all’ordine del giorno.

Durante le mezze stagioni e l’estate è consigliata la camminata in salita che porta al castello, che in inverno può risultare un po’ meno adatta ai più piccoli o a chi non è abituato a camminare in montagna.

Lago di Anterselva

Era nella nostra Bucket List da tempo e finalmente eccoci qui. In inverno dicono sia meno pittoresco ma il verde dell’acqua mixato ai colori caldi del foliage hanno fatto la magia rendendolo un luogo da favola.

Accedendo alla camminata sul lago dalla parte sinistra troverete una passerella in legno soleggiata fino a mezzogiorno che vi consentirà di fare una piacevole passeggiata e qualche scatto in riva al lago.

Lago di Braies

Meta d’obbligo se non ci siete ancora stati. Noi a questo giro abbiamo skippato, lo avevamo salutato quest’estate, ma dicono che con il foliage sia veramente pittoresco.

You Might Also Like