beauty fitness

Cellulite nell’uomo: 7 rimedi efficaci

Cellulite nell’uomo. No, non è uno scherzo, la cellulite maschile esiste, c’è e si vede )solo noi uomini la abbiamo in punti che non amiamo mostrare all day e all night.

Iniziamo dalle basi, come si forma la cellulite e perchè?
La formazione della cellulite nell’uomo può dipendere, oltre che da squilibri ormonali eanche da fattori genetici, da un’alimentazione ricca di grassi, dalla sedentarietà o – al contrario – da un’attività sportiva troppo intensa, come ha recentemente dichiarato il chirurgo vascolare Lanfranco Scaramuzzino, che sostiene come l’accumulo eccessivo di acido lattico attraverso l’attività fisica estremizzata, non aiuterebbe a tonificare e rassodare le zone colpite dal problema.

I rimedi sono i soliti, vecchi rimedi consigliati alle donne, eccone 10 da sapere assolutamente:

1.Movimento. È alla base di tutto (leggi la guida maschile per dimagrire velocemente).

2. Drenaggio. Contro la cellulite è fondamentale, bevi almeno 1 litro (meglio 2) di acqua al giorno.

3. Detox. Una volta a settimana concediti una giornata detox, farà bene a te, al tuo corpo e farà molto male alla tua cellulite.
4. Azione notturna. Esistono degli ottimi prodotti da applicare la sera nelle zone interessate e da lasciare agire tutta la notte.

5. Massaggio. La cellulite non è altro che un accumulo di grasso in maniera disomogenea, quindi per “calmare” la situazione massaggia la zona interessata.

6. Prodotti attivi. Esistono moltissimi prodotti anticellulite composti da un gel attivo, l’azione è immediata e si sente anche (complice il senso di freschezza).

7. Prodotti combinati. Oltre ai prodotti ad azione anticellulite abbina anche creme e oli idratanti, esistono linee specifiche e pacchetti completi pensati per l’uomo.

 

You Might Also Like