italia viaggi

Sogno di una notte di mezza estate: weekend in una villa storica

Villa Cariola Caprino. Tutto quello che devi assolutamente sapere su questa villa storica a due passi dal lago di Garda.

Sogno di una notte di mezza estate: weekend in una villa storica

Villa Cariola Caprino. Luci soffuse, fiori profumati e un bicchiere di vino. Questo è solo il preludio di un weekend incentrato al risveglio dei sensi. Ho sempre pensato di saper osservare quello che mi circonda, ma durante il weekend passato a villa Cariola mi sono dovuto ricredere.

La villa storica mi ha rapito fin dal primo istante con il suo colore chiaro e il suo stile inconfondibile. Dalla corte ho goduto della vista del giardino con i suoi fiori colorati che contrastano con il candore della villa. Alzando lo sguardo verso l’orizzonte mi sono ritrovato ad ammirare la valle sottostante fino ad arrivare al lago di Garda.

Scendendo la scala che porta al giardino il profumo dei fiori mi ha riempito i polmoni dandomi una sensazione di pace e tranquillità. Dopo due passi nel giardino una piccola sosta in piscina mi ha rinfrescato dal calore estivo prima della cena.

Di sera la villa storica è diventata suggestiva grazie le luci delle candele dei tavoli e alla illuminazione studiata nei minimi particolari. La vista della valle ora è totalmente diversa e mentre sorseggiavamo un bicchiere di vino ci sediamo al nostro tavolo per goderci una cena a lume di candela.

Dopo tante emozioni le scelte possibili sono due, rientrare in camera e rilassarsi sulle poltrone davanti al caminetto oppure scendere le scale e camminare al chiarore della luna in giardino.

Il weekend a villa Cariola è stato un mix di sensazioni ed emozioni che non è facile spiegare, forse l’unico modo per riuscire a trasmettere quelle sensazioni è viverle. Anzi, meglio condividerle con una persona speciale al vostro fianco cosi da vivere questa esperienza all’insegna del romanticismo.

A villa Cariola l’amore è nell’aria!

 

You Might Also Like