italia viaggi

Isola d’Elba come muoversi e come arrivare

Isola d’Elba come muoversi. Consigli utili per gli spostamenti e i mezzi da usare per una vacanza all’Isola d’Elba.

Isola d’Elba come muoversi e come arrivare

Porto di Piombino, 8.30 del mattino, la nostra nave Moby con rotta Piombino-Portoferraio parte tra circa 4 ore, siamo di nuovo in super anticipo, colpa di Alice.

Grazie al cielo è Maggio, l’affluenza non è altissima, il biglietto include il servizio Parti Prima, facciamo una verifica e c’è posto! Saliamo sulla nave precedente a quella che avevamo prenotato senza sovrapprezzi e il nostro viaggio inizia con un’ora di anticipo, che bello!

La nostra è la Moby Kiss, super consigliata per stabilità, pulizia e, sopratutto per la tematizzazione: i Looney Tunes; i vostri figli e i bambini cresciuti come me se ne innamoreranno, garantito!

La nave parte ed io nemmeno me ne accorgo, i movimenti e i rumori sono lievissimi, me ne accorgo soltanto quando per caso alzo gli occhi dal pc dal quale stavo editando le foto per un nuovo progetto e vedo un’immensa distesa blu, ora è ufficialmente estate!

Mi sposto sul ponte esterno per respirare un po’ di aria di mare e godermi il panorama (e tutti i cani a bordo, credo di aver fatto amicizia con almeno 20 di loro!).

In meno di un’ora siamo a destinazione, il disimbarco è semplicissimo (ci si imbarca da poppa e si esce da prua (e viceversa), nessuna uscita in retro!

Sul sito ufficiale di moby.it potrai trovare tutte le promozioni e le tariffe per viaggiare questa estate verso Elba, Sardegna, Sicilia e Corsica.

Bene, siamo arrivati all’Isola d’Elba, ora può iniziare il nostro viaggio!

Come muoversi all’Isola d’Elba

L’isola d’Elba è relativamente piccola ma, ovviamente, non è possibile spostarsi a piedi. Ecco una serie di mezzi utili per spostarsi da una zona all’altra:

  • Auto. La nostra scelta, un grande classico. Molto comoda per valigie e trasporto, un po’ meno per i parcheggi che sono veramente pochi.
  • Motoveicoli. La scelta migliore per me. Comodi, veloci, leggeri e posteggiabili ovunque.
  • Bici. Meglio se elettrica. Gli scorci lungo la strada sono veramente fantastici e fermarsi ogni 5 minuti sarà semplicissimo in bici.

Dove alloggiare

Noi ci siamo appoggiato alla Tenuta delle Ripalte, un alloggio diverso dal solito del quale vi parlo nel dettaglio qui.

Ci siamo trovati molto bene, un’antica tenuta con diverse soluzioni abitative, una per ogni gusto.

You Might Also Like