beauty

Come curare la barba: beard routine

Una raccolta di consigli utili e la mia beard routine per insegnarvi come curare la barba e tenerla in perfetto ordine e a lungo.

Prima di tutto lava la barba con un apposito sapone da barba (ti consiglio Menrock soap, il packaging è da vero hipster). Puoi farlo anche sotto la doccia, insisti con i polpastrelli e arriva in profondità, fino alla pelle.

Una volta lavata la barba tamponala con una salvietta asciutta, pettinala (prima contro-pelo e poi nella direzione del pelo) con una spazzola adatta (prova Tangle Teezer for man) e applica un balsamo senza risciacquo per barba. Prova la crema Menrock se hai una pelle normale oppure il balsamo Murdock al mentolo e aloe se hai la pelle irritata o particolarmente sensibile.

Una volta applicata la crema non risciacquarla e asciuga la barba con il phon e la spazzola (anche se hai la barba corta asciugala sempre, il primo segreto su come curare la barba è questo, vedrai la differenza!).

Una volta asciutta pettinala con un pettine a denti larghi e massaggiala in profondità con un olio idratante (ti consiglio sempre Menrock).

Un ultimo tocco, se ami particolarmente i tuoi baffi dagli la forma desiderata utilizzando la cera per baffi e barba Menrock, farai strage di cuori!

You Might Also Like