Come creare un angolo rilassante a casa. Una raccolta di consigli utili per creare un luogo di design e relax a casa e la mia scelta.
Come creare un angolo rilassante a casa. Spesso mi chiedete come faccia a rilassarmi e a riprendermi tra un viaggio e l’altro, tra un Jetlag e l’altro. Ormai mi conoscete: io e la mia macchina fotografica giriamo il mondo, ne abbiamo viste tantissime insieme e ne vedremo ancora molte, dalle montagne più alte ai grattacieli di New York, dall’oceano al deserto e via discorrendo.
Ma… c’è un ma! Il 2018 è stato l’anno dei 30, il 5 settembre ho spento 30 candeline e ho preso una decisione: ciao mamma, vado a vivere da solo! Beh in realtà non sono da solo, con me c’è Alice (trovate le nostre avventure seguendo #certaneo).
Nemmeno il tempo di rendermene conto ed eccomi lì, con Alice al fianco, pronto ad iniziare una nuova vita insieme. Il primo passo? Arredare casa!
Prima di tutto ci siamo chiesti come creare un angolo rilassante a casa, qualcosa che ci aiutasse a riprenderci dopo lunghi viaggi in giro per il mondo. Ci siamo guardati intorno e abbiamo optato per Egoitaliano, un’azienda di design made in Italy che ci ha colpiti (forse l’unica scelta sulla quale non abbiamo avuto bisogno di litigare, eravamo d’accordo su tutto!).
Abbiamo preso le misure, scelto i colori e in un batter d’occhio eccolo lì, il nostro spazio living rilassante firmato Egoitaliano. Abbiamo optato per dei colori neutri e in nuance, un gioco di grigi, neri e beige accostati tra di loro senza elementi contrastanti. Il mio pezzo preferito è senz’altro il divano Anais, ad angolo e con schienali reclinabili, accostato ad un moderno tavolino in metallo Planet. Per l’angolo pc (dove stacco la spina ma continuo a lavorare sui nuovi progetti) ho scelto una poltrona Felicity a dondolo con fantasia vintage abbinata ad un tavolino con luce Pinocchio.
Ok, ora stacco la spina e schiaccio un pisolino sul mio divano Anais, noi ci vediamo tutti i giorni nelle stories di Instagram!