viaggi

Bad Moos spa: una full immersion tra sport e relax

Bad Moos spa. Soggiornare al bad Moos: tra sport e spa il tempo sembra fermarsi.

La neve quest’anno non si è fatta attendere e vedendo fuori dalla finestra tutto il panorama bianco non ho resistito a preparare la valigia e partire in direzione dolomiti.

Bad Moos spa, La meta era l’hotel Bad Moos a Moso, una frazione di Sexten in alta Pusteria. La struttura da fuori si presenta maestosa e in perfetto stile baita di montagna. All’interno però la ricerca dei dettagli si mescola all’arredamento in legno, tipico di queste zone creando un’atmosfera calda e di classe. La struttura è stata creata a misura di ospite, dalle camere con zone dedicate alla lettura, alla zona per l’intrattenimento serale dove oltre al classico caminetto acceso c’è anche un pianoforte. Le coccole che questo hotel propone non sono finite, infatti per rilassarsi dopo una giornata sugli sci sono messi a disposizione ben 2500 mq di zona benessere con piscine riscaldate, saune e bagni turchi e una zona massaggi con varie scelte di trattamento. Ovviamente per godersi al massimo queste coccole bisogna prima sfogarsi sulla neve. Nulla di più facile basta e prendere l’impianto di risalita adiacente all’hotel che vi porterà sulle piste Croda Rossa. Questo comprensorio offre più di 90 km di piste tutte collegate tra loro dando la possibilità di fare l’intero giro del comprensorio in una sola giornata. Non ci sono scuse quindi, sci ai piedi e via. Cosa chiedere di più da un soggiorno sulla neve? Si scia, ci si rilassa, ma cosa ho dimenticato? Ma certo dopo una giornata cosi intensa chi non ha una fame da lupi? Nessun problema la sala ristorante è a dir poco immensa e molto di classe con tavoli ben separati, adatti a creare atmosfere indicate a godersi l’intimità con la persona che vi accompagna. Il menù proposto è vario e spazia dalla tradizione ai cibi più moderni, con una selezione di dolci finali che vizieranno il vostro palato.

La mia esperienza all’hotel Bad Moos tra sport e spa è stata mitica e non perderò l’ occasione di tornarci in futuro, per ora ritorno alla base ma voi siete sempre in tempo per fare la valigia e partire in direzione dolomiti!

 

You Might Also Like