Come arredare casa moderna. Una raccolta di idee e di inspiration per arredare un casa moderna nel migliore dei modi e tantissimi consigli utili per gli angoli più bui e stretti.
Come arredare casa moderna. Pronti, partenza, via! Siamo nel 2018, compio 30 anni (davvero?!) e vado a vivere da solo! Come annunciato sui social diamo il via alla rubrica #casacertaneo (già avviata sul blog di Alice), un angolo multimediale dove vi darò qualche consiglio utile sull’arredamento di casa, sull’edilizia (sono anche un’impresario edile nella vita, lo sapevate?) e molto altro ancora!
Eccoci oggi con qualche idea utile per arredare una casa moderna, lo stile più richiesto del momento. Lo stile moderno è sinonimo di leggerezza, semplicità, funzionalità, razionalità e modularità. L’arredo moderno abbraccia la filosofia minimalista dove vige uno stile fatto di linee geometrie pulite, che esaltano lo spazio circostante. La parola d’ordine? Minimal!
A differenza di quanto si possa pensare, lo stile moderno non è unico e non è standardizzato, ma abbraccia diverse tipologie di arredamento, sempre in continua evoluzione, al passo con l’aggiornamento tecnologico dei materiali, ecco le categorie che possiamo contraddistinguere in questo genere di arredamento:
- stile moderno classico
- stile minimal contemporaneo
- stile industriale
- shabby fusion
Affronteremo questi argomenti specifici nei prossimi episodi, per il momento vi lascio ad una gallery di idee moderne per casa vostra.