Come curare la barba. Oggi vediamo insieme 3 trucchi per una barba perfetta in tutte le stagioni e per tutte le lunghezze.
Come curare la barba? Come pettinarla nel modo giusto? Meglio optare per un balsamo per barba home made o rivolgersi al nostro barbiere di fiducia? Quale lunghezza mantenere? Quali sono i volti che più si adattano alla barba? Quante tipologie di barba esistono al mondo?
Le domande in merito a come curare la barba sono tantissime, direi infinite. Negli ultimi anni, esattamente da quando i miei capelli hanno deciso di fare le valigie e di abbandonarmi per sempre, ho sperimentato diverse lunghezze di barba ed ho imparato a prendermene cura in ogni aspetto. Per qualche anno sono addirittura stato un beard addict, con tanto di barba ultra-folta stile hipster e pettinino con fodero sempre con me.
Beh, ora ne sono uscito ma continuo a tenere molto alla cura della mia barba ecco perchè ho deciso di condividere con voi i 3 trucchi segreti per una barba perfetta sempre, comunque e dovunque.
Primo trucco: partite da zero! Esatto, può sembrare strano e sarà difficile da credere ma rasare la barba a zero è il miglior modo per partire alla grande. Scegliete un rasoio adatto (io sto utilizzando OneBlade di Philips, il rasoio, regolabarba e rifinitore e mi trovo molto bene) e tagliate!
Secondo trucco: idratate la pelle. La pelle sottostante la barba spesso soffre di disidratazione, ecco perchè è bene curarla con creme apposite.
Terzo trucco: pettinate la barba con una spazzola ad hoc. Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa e una spazzola adeguata può cambiare il volto della vostra barba (e di conseguenza il vostro!).
Post in collaborazione con Philips