Come vestirsi elegante uomo. Un’idea look alla moda e diversa dal solito per rompere gli schemi dell’uomo classico in giacca e cravatta e aggiungere un pizzico di colore ad un look formale.
Come vestirsi elegante uomo. A chi non piace vestirsi eleganti? Magari lo facciamo solo per le grandi occasioni, ma perchè non farlo tutti i giorni? Vestirsi eleganti tutti i giorni ci sembra una pazzia, chi indosserebbe scarpe scomode e strette tutto il giorno? Io no! Per non parlare della camicia abbottonata fino all’ultimo bottone che blocca i movimenti, della giacca bellissima ma scomodissima, del cappotto troppo elegante, dei gemelli che ci fanno apparire di un altro secolo e mille altre cose.
Oggi, dopo aver parlato di come vestirsi per l’uomo, vi darò un’idea look formale ma fuori dagli schemi, un mix di capi in forme e tessuti uguali al classico ma diversi nella stampa e nei colori, un accostamento che vi consiglio per i vostri eventi firmato Gaudì.
Durante il mio ultimo viaggio a Firenze per partecipare al Pitti moda prima ho avuto l’occasione di scegliere un look diverso dal solito, un mix di capi che conservavo da qualche tempo nel mio armadio e che ho sfoggiato per le vie della capitale fiorentina.
Indosso un completo Gaudì officiale composto da una giacca ed un pantalone in fantasia principe di galles. Il tutto abbinato ad una camicia bianca, una classica cravatta, un cappello nero e un paio di scarpe eleganti nere classiche (e comodissime!).