abbigliamento sport viaggi

Come vestirsi uomo inverno: una giacca per l’outdoor

Come vestirsi uomo inverno. Una giacca per l’outdoor non è semplicemente un indumento per mantenersi caldi, è molto di più.

Come vestirsi uomo inverno. Durante la stagione invernale la vita sportiva svolta all’aperto cambia le sue esigenze. Al contario dell’estate dove la traspirazione è fondamentale, in inverno il bisogno primario muta. Dallo sport più estremo, al semplice trekking in montagna o in città, tutti hanno la stessa priorità: il calore. Per ovviare a questa richiesta non esiste un unico prodotto adatto a tutti, ma esiste un brand che ha raccolto tutte queste esigenze differenti creando collezioni diverse e specifiche per ogni attività. Soffermiamoci ora su una semplice passeggiata invernale in città. Nonostante il freddo invernale la scelta di cosa indossare non sempre porta alla scelta più adatta ecco quindi il mio consiglio su come vestirsi in inverno.

Indosso un look semplice ma curato, un mix di capi di tendenza abbinati ad una giacca casual ma tecnica, un parka Columbia nei toni del verde militare (ricordate la mia avventura estiva con Columbia?) e uno zaino nero molto capiente, dello stesso brand che porto sempre con me nei miei viaggi in cima al mondo. Trovo che sia davvero comodo per chi pratica molto sport e ama spostarsi da un punto all’altro portando con se l’attrezzatura fotografica, proprio come me. Nella prima foto qui sotto trovate la mia felpa preferita, firmata Areonautica Militare.

 

You Might Also Like