Outfit sci uomo. Un’idea alla moda per creare il perfetto look da sciatore pro con alcuni capi tecnici perfetti per tutti.
Outfit sci uomo. Quale è il miglior look da scegliere per andare a sciare? Quali i capi da indossare per evitare il freddo e quali gli accessori tecnici da scegliere per essere un vero pro? Domande che mi ponete spessissimo sui social alle quali ho già in risposto in parte qualche tempo fa, in questo articolo dedicato all’abbigliamento maschile da sci. Oggi continuo con qualche consiglio tecnico e gli accessori che non possono mancare nel mio abbigliamento da sci.
Per le mie giornate sulle Dolomiti insieme a Wimdu (qualche tempo fa vi ho raccontato la mia esperienza in appartamento a Ortisei) ho scelto un abbigliamento pop ma con un richiamo tecnico, un mix di colori che amo su accessori di altissima qualità che mi hanno accompagnato durante il giro dei 4 passi (un’avventura di cui vi parlerò prestissimo nei dettagli).
Mi sono affidato per casco a maschera al brand Salice, uno dei top in questo settore. Il casco STRIKE di Salice Occhiali è stato progettato per chi ama affrontare gli sport invernali sulla neve in tutte le sue declinazioni, dallo sci alpino allo snowboard. Un modello versatile che si adatta perfettamente a tutte le condizioni d’uso, caratterizzato da un design ultra compatto e da un gioco di colori a contrasto che lo renderà molto visibile sulle piste. É realizzato con una costruzione multipla: in moulding, per la quale la calotta inferiore in policarbonato viene stampata con quella interna in EPS mentre la calotta superiore in ABS è applicata al casco per creare l’accattivante effetto bicolore. Il modello STRIKE prevede un sistema di ventilazione regolabile composto da prese d’aria, in modo da regolare l’afflusso d’aria nel casco, garantendo perfetta traspirabilità. Un modello che mi ha conquistato e che acquisterò prestissimo in diverse varianti di colore!