italia viaggi

Hotel Caesius: le terme sul Lago di Garda

Hotel Caesius. Tutto ciò che dovete assolutamente sapere a proposito di uno dei più rinomati centri termali sul Lago di Garda.

Hotel Caesius. Dopo una full immersion tra sport invernali e mete montane sono stato costretto a prendermi una pausa per revitalizzarmi e ripartire più forte di prima!

Per il mio break ho scelto Hotel Caesius, un centro termale sito a Bardolino, sulla sponda orientale del Lago di Garda.

Ne avevo sentito parlare molto bene e, vista la possibilità di partecipare ad una convention medica sul metodo Caesius (il nuovo protocollo del benessere) ho preso la palla al balzo e mi sono goduto un weekend di benessere (potete leggere qui tutto sulla convention).

L’acqua oligominerale delle terme Caesius nasce dal Monte Baldo e sgorga sulle rive del lago di Garda, arrivando direttamente al centro termale dell’hotel. Per questo è così pura, fresca, dal sapore gradevolissimo e contenente le percentuali ideali di ione carbonico, di calcio, di magnesio, di ferro, di silicio e di potassio.

La struttura si affaccia direttamente sul lago ma sono i sotterranei la parte più interessante. Qui, oltre ad una grande piscina per i più piccola, si trovano le numerose piscine termali grazie alle quali ho potuto rilassarmi e ritrovare me stesso.

Il clima del Lago di Garda è noto per la sua mitezza (ecco perchè l’ho scelto per molti dei miei viaggi) e qui si sono sempre fermati, per ritemprarsi e rilassarsi, personaggi illustri e viaggiatori da tutto il mondo. L’ambiente circostante e le particolari caratteristiche organolettiche dell’acqua, calmano e riportano equilibrio al sistema nervoso, specie per chi soffre d’ansia, insonnia, palpitazioni cardiache.

 

You Might Also Like