Altopiano di Asiago. La guida completa a cosa fare, dove soggiornare e cosa vedere assolutamente se state pensando ad un soggiorno in questo famosissimo altopiano veneto.
Altopiano di Asiago: una guida utile
Un breve tratto di macchina, qualche tornante e ci siamo, eccoci sull’altopiano più grande d’Europa. Pascoli ovunque, il foliage che ci accoglie (siamo in autunno), le strade dei sette comuni che compongono questo luogo animate dagli allegri abitanti e una sensazione di libertà.
Siamo qui per un weekend lungo ad Asiago e, se anche voi state pensando ad una vacanza qui, ecco qualche consiglio utile.
Dove soggiornare
La base di partenza perfetta per le escursioni è senza ombra di dubbio l’hotel Croce Bianca. Si tratta di un hotel storico nel cuore di Asiago. Struttura antica, risale al 1920, completamente ristrutturata che saprà accogliervi con il fascino di un’altra epoca e l’affetto che solo una conduzione famigliare può offrire. Qui tutto quello che devi sapere sull’hotel Croce Bianca di Asiago.
Cosa fare
Prima di tutto gustatevi una passeggiata nel centro di Asiago, un comune piccolo ma caratteristico con tantissimi locali e negozi tipici.
Proseguite la vostra passeggiata e fate una tappa al museo naturalistico, di lato al centro didattico, e, visto che si trova lì a due passi, dirigetevi verso il sacrario monumentale (attenzione agli orari!).
Se amate la natura affidatevi alle mani esperte di Asiago Guide, un gruppo che saprà guidarvi in appassionanti escursioni guidate. In autunno potrete ammirare il foliage al tramonto, oppure vivere l’emozione di un’escursione al crepuscolo alla ricerca del bramito del cervo.
Siete delle buone forchette? Dirigetevi al Rifugio Larici da Alessio e provate il mix canederli e goulasch, rimarrete a bocca aperta!