Valle Aurina cosa fare. Una serie di attività da fare assolutamente in Valle Aurina senza budget da far girare la testa.
Valle Aurina cosa fare : vi porto con me
Ciao, sono Yuri, ci conosciamo già. Amo girare il mondo e vi ho già portato con me in Valle Aurina lo scorso anno alla scoperta dell’hotel Alpen Palace, ricordate?
Questa valle mi ha così affascinato che sono tornato, accompagnato da Alice, per scoprirla e viverla a pieno.
Noi ci siamo andati durante il cambio stagione, inizio settembre, in modo da vivere sia giornate estive che autunnali, davvero un mix perfetto!
Abbiamo provato alcune attività bellissime e vissuto a contatto con la natura.
Abbiamo alloggiato presso il Biohotel Bhuelwirt, ci siamo addormentati cullati con il buio assoluto e svegliati con i primi raggi di luce che entravano dalle enormi vetrate della nostra camera.
Le passeggiate sono tantissime, io vi consigli il cammino di S. Francesco alle cascate di Riva e una discesa in SkyLine, mi sono divertito tantissimo!
Ci siamo lasciati deliziare dalle creazioni culinarie fusion di Stochas, un ristorante davvero “anomalo” per il posto ma bellissimo! E ci siamo fermati per una pausa tipica alla Malga Schluichalm, i piatti sono pochi ma buonissimi!
La piscina Cascade ci ha riscaldati dopo una tipica giornata autunnale a base di pioggia e freddo. La piscina esterna ci ha conquistati e ci abbiamo passato praticamente tutta la giornata ma ci sono un sacco di altre attrazioni: piscine, un lago, le saune.
Volevamo sapere come fosse l’interno di una montagna e.. l’abbiamo scoperto! Abbiamo passato 2 ore all’interno delle dolomiti in una vecchia miniera presso il Centro Climatico. Siamo stati coccolati e le nostre vie respiratorie ne hanno tratto giovamento.