italia viaggi

naturhotel rainer: un hotel total green

naturhotel Rainer

Naturhotel Rainer. Un angolo di paradiso immerso nella Val Giovo dove godersi lunghe passeggiate e rilassarsi coccolati dal dolce suono delle Dolomiti.

Naturhotel Rainer: un hotel total green

Il viaggio alla scoperta del Naturhotel, qui il loro sito, parte dalla sua posizione davvero particolare. Immerso nella val giovo tra il verde dei prati e l’azzurro dei corsi d’acqua delle Dolomiti, è il punto perfetto per scoprire le bellezza che la valle ha da offrire.

La struttura esterna ha delle linee verticali che richiamano il bosco che lo circonda rendendolo parte della natura che lo circonda.

naturhotel Rainer

Ovviamente anche al suo interno la natura la protagonista, dalle travi in legno, al profumo di paglia nelle camere tutto è studiato per trasmettere quella sensazione di calore e di pace che si ricerca andando in montagna.

Le camere molto arieggiate si riempiono di profumi tipici del luogo e lo sguardo è sempre spinto all’osservazione del paesaggio grazie alla vista a 360 gradi che le camere offrono.

La val giovo propone vari itinerari per immergersi nella natura, dalle passeggiate nei boschi ai percorsi guidati alla scoperta delle cascate, ma bastano veramente pochi passi per avere incontri con la fauna locale. Per ricaricare il fisico il Naturhotel ha pensato ad una zona spa davvero speciale.

Nella zona spa troviamo una piscina di acqua salata ideale per rilassare i muscoli dopo le passeggiate e se volete qualcosa di più frizzante vi consiglio un idromassaggio. La zona saune studiata per ripulire il corpo dalle tossine accumulate nella vita quotidiana ha una zona relax esclusiva per rilassarsi tra un trattamento e l’altro. Nella sauna esterna invece viene effettuato il getto di vapore, un esperienza davvero da provare. Grazie all’innovazione tecnologica l’impatto sull’ambiente è ridotto al minimo infatti il Naturhotel adotta una politica total green.

L’esperienza sensoriale non è ancora completa, il menù proposto dallo chef è un percorso che porta il l’ospite alla scoperta della tradizione culinaria trentina grazie anche all’utilizzo di fiori ed erbe coltivate direttamente nell’orto dell’hotel.

Il Naturhotel totalmente immerso nella natura con un impronta totalmente green, la meta perfetta per conoscere ed amare la natura .

You Might Also Like