Vacanze a Lloret de mar. Dopo avervi raccontato la mia avventura live su Instagram e Facebook e avervi dato tutti i dettagli sull’hotel che abbiamo scelto per le nostre vacanze a Lloret de mar (leggi qui l’articolo), mi avete fatto tantissime domande sulla location e così eccomi con tantissime immagini e tutto quello che c’è da aspettarsi da una vacanza a Lloret de mar.
Lloret de mar è una ridente cittadina spagnola affacciata sul mar Mediterraneo, si raggiunge comodamente dall’areoporto di Girona e dista circa un’ora d’auto da Barcellona (seconda tappa del nostro viaggio spagnolo).
Si tratta di una meta perfetta per gruppi di ragazzi o coppie giovani, sconsigliato per chi viaggia con i bambini. La vita notturna è molto sviluppata e la via centrale di Lloret è costellata di discoteche, locali e sale slot.
Per quanto riguarda il cibo i ristoranti sono limitati, troverete ovunque catene di fast food quali KFC, Burger King e Mcdonald, affiancati a pizzerie al trancio (se amate la pizza Italiana evitate questi negozi come la peste!).
E il mare? Una bella sorpresa, mi aspettavo un mare pessimo e invece… wow! Il mare è azzurro, il fondale è roccioso e la spiaggia è di sassolini finissimi.