sport

Subbuteo: il calcio a portata di mano

subbuteo

Subbuteo: il calcio a portata di mano. Avete capito bene il più famoso gioco degli anni ’80 è tornato!!!

subbuteo

Subbuteo. Fin da piccolo vedevo i miei cugini giocare a Subbuteo e, ad ogni compleanno, speravo di trovare tra i regali una nazionale con la quale cominciare a sfidarli ma…. non è mai successo!

Per mia sfortuna non ho mai ricevuto la mia prima squadra e, con il passare degli anni, anche il mio desiderio è svanito. Fino a quando, l’altro giorno in edicola ho notato qualcosa di familiare sullo scaffale.
Non ci potevo credere!!! Il gioco che mi aveva fatto sognare da bambino (e che tanto avevo sognato) era lì che mi guardava con i suoi 11 giocatori tutti dipinti a mano. Non ho potuto resistere e finalmente mi stavo portando a casa Subbuteo!

Sono stato anche fortunato perché con la prima uscita (si ci sono più uscite in edicola) c’era non una nazionale qualsiasi ma l’Italia dell’82. Leggendo l’opuscolo che ho trovato all’interno mi sono fatto anche una cultura calcistica: giocatori risultati schemi di gioco e curiosità che solo chi ha vissuto quel mondiale poteva sapere.

subbuteo

Subbuteo: il calcio a portata di mano, questo pensavo da piccolo. Adesso che posso stringere nelle mie mani questi piccoli giocatori di azzurro vestiti mi sembra di tornare a quegli anni passati. Certo non ho un campo dove schierarli e le porte ma non dispero infatti che nelle prossime uscite ci saranno, oltre che le squadre ( più di 80) anche degli oggetti extra per creare il proprio stadio privato.

Io non so voi ma di sicuro una nazionale non mi basta e ho già prenotato le prossime uscite.
Non mi resta che rispolverare le regole del gioco e chiamare qualche cugino, magari hanno qualche cimelio conservato e ci organizziamo un bel torneo di Subbuteo: ed è anche una buona scusa per ritrovarsi tutti insieme dopo tanto tempo.
Io vado a fare un paio di chiamate e voi che fate? Io correrei in edicola prima che qualche vostro amico vi chiami per una partita a Subbuteo!
Scoprite l’intera opera a fascicoli qui: www.centauria.it/shop/collezioni/subbuteo-la-leggenda-platinum/

Altre informazioni sulle uscite qui

 

 

You Might Also Like