viaggi

hotel Dolcevita Alpiana: addio stress

L’hotel Dolcevita Alpiana non si vive un semplice soggiorno, ma una esperienza emozionale.
Non vi è mai successo di avere un periodo pieno di stress e di responsabilità? Sfido chiunque a non averne mai avuto uno. Tante volte ho pensato che l’unica soluzione era una “fuga” temporanea. Questa volta però ho deciso di partire e non me ne pento minimamente perchè finalmente sono riuscito a rilassarmi.
L’hotel Dolcevita Alpiana è pensato per il bene del corpo e della mente. Le zone pensate al benessere sono ben due e hanno caratteristiche molto diverse. La prima zona si trova al livello giardino e qui la scelta è veramente vastissima. Immergersi in una piscina di acqua calda è sempre molto rilassante, ma quando si può scegliere tra tre piscine totalmente diverse non resta che l’imbarazzo della scelta. Oltre alle piscine a questo piano ci sono altre due zone dedicate al corpo, la zona saune e bagnoturco e la zona massaggi. Tutta questa scelta non vi basta? basta riprendere l’ascensore e salire fino alla terrazza dove troviamo la skyspa. La vista è veramente fantastica ma godersela sdraiati all’interno di una sauna è veramente unico. Il relax fisico è veramente assicurato e se acqua calda e vapori non bastano potete fare come ho fatto io e concedervi un massaggio e un trattamento con i fanghi. Fidatevi se vi dico che è rigenerante!!
Ovviamente mentre si ozia bisogna pensare a soddisfare anche la gola. Al pian terreno nella zona ristorante le coccole non mancano. La scelta proposta è molto ampia e diversificata e come se non bastasse ogni giorno viene proposto un buffet a tema diverso.
Dopo un paio di giorni ho avuto l’impressione di perdermi qualcosa rimanendo all’interno dell’hotel Dolcevita Alpiana e ho deciso di fare una passeggiata nei dintorni e ho compreso la vera essenza del relax. Poter rilassare il corpo è magnifico ma per la mente non c’è nulla come trovarsi immersi nella natura incontaminata.
Potrei continuare a parlare e parlare per ore descrivendovi dettagli e particolari dell’hotel e delle camere, ma poi perdereste il bello di scoprire di persona questo posto. Quindi non vi resta che provarlo, chi lo sa magari potreste trovarmi nel lettino accanto a voi. Dite addio allo stress e concedetevi un weekend memorabile!

You Might Also Like