Cosa fare a Bassano del Grappa
Esperienze da fare
Prima di tutto vi consiglio di visitare il centro storico, il castello e il museo civico. Ci sono una serie di bellezze architettoniche a Bassano che non potrete mai vedere in altri luoghi. Sul sito del comune di Bassano del Grappa trovate tanti consigli utili.
Una volta visto il centro dritti lungo il Brenta per vedere il mitico Ponte di Bassano che ha fatto la storia.
Prima di attraversare il Ponte fermatevi nella storica distilleria Nardini per un Mezzo e mezzo (c’è anche Garage Nardini, un ristorante e locale notturno vicino al Castello).
Dopo una passeggiata sul ponte e una puntatina al punto panoramico lungo il Brenta ritornate in centro. Qui, sotto i pittoreschi portici,dopo aver scalato la torre civica, godetevi un pranzo stellato da Origin Bassano.
State qualche giorno in più e volete vedere qualcosa appena fuori Bassano? A 10 minuti di macchina trovate Ivan Team rafting Center. Ivan, campione di Canoa, e tutto il suo team vi accompagneranno in un’avventura unica tra pagaiate, tuffi e nuoto nelle rapide.
Se cercate un hotel classico con SPA e ristorante ricercato, sì all’hotel Alla Corte. A 2 minuti da Bassano, proprio sulla strada principale, immerso nei vigneti veneti.
Se vi sentite dei nobili e un normale hotel non è quello che cercate, le porte della storica Villa Stecchini si aprono ai turisti da febbraio 2020 con pernottamento, colazione e tantissimi eventi come picnic sul prato e yoga al mattino. A pochi passi dalla villa troverete anche il B&B Le Tre Querce.
Se decidete di alloggiare a Villa Stecchini fate un salto al vicinissimo ristorante di pesce Ca Takea (si raggiunge in 2 minuti a piedi).