abbigliamento

Outfit uomo inverno: un’idea calda e alla moda

Outfit uomo inverno. Un’idea look per le fredde giornate invernali, un mix di capi maschili da abbinare nel modo giusto per un evento casual e informale.

La stagione invernale non è solamente un periodo in cui si soffre il freddo, infatti le temperature basse ci inducono a vestirci con molti più capi di abbigliamento potendo cosi creare molte più combinazioni da utilizzare per ogni occasione. Quindi abbandoniamo l’idea che un abito da solo crei il nostro stile e incominciamo a mixare. Un maglione può risultare classico e come poter renderlo davvero speciale? Si può optare per un maglione con apertura frontale che mostri una camicia o una t-shirt. I maglioni aperti non vi convincono allora buttatevi sui dettagli, orologi, berretti e collane possono darvi una marcia in più.

Ovviamente un dettaglio che non può mancare in ogni stagione sono gli occhiali da sole, per questo stile ho scelto un modello di Jimmy Fairly molto scuri nelle lenti cosi da schermare le luce riflessa dalla neve in montagna. Potrebbe sembrare un dettaglio insignificante ma avere un occhiale da sole giusto rafforzerà il vostro stile.

Passiamo ad un’altro punto chiave di ogni outfit, la scarpa. Ne esistono di vari modelli e ognuna ha mille varianti di colore quindi scegliere non sempre è facile. Parte della scelta è anche il luogo in cui vi recate. In questo caso per questo stile invernale ho deciso di indossare degli scarponcini di cuoio di Deichmann molto comodi, caldi e perfetti per camminate in montagna sia in paese che sulla neve fresca.

Torniamo ora ad esaminare il fattore freddo. Le temperature basse ci impediscono di sfoggiare il nostro outfit a pieno ma la giusta giacca, nel mio caso una Giacca Refrigiwear, completa la mia scelta di stile e mi consente di non soffrire il freddo.

You Might Also Like