Mykonos cosa vedere. Una raccolta dei luoghi più belli, delle fotografie da fare assolutamente e molto altro ancora a proposito dell’isola greca più bella.
Una delle domande che mi hanno fatto più spesso dal mio ritorno dalla Grecia è: a Mykonos dove scattare foto?
Ho deciso di rispondervi qui con una raccolta delle immagini che ho scattato durante il mio viaggio e con una lista dei luoghi caratteristici dove è d’obbligo scattare una foto da condividere sui social (a proposito di social, mi segui già su Instagram? Mi trovate come Yuri Cattaneo).
Pronti, via! Ecco la lista dei punti perfetti per la foto ricordo a Mykonos.
Il porto antico. Le onde che arrivano a riva, le barche ormeggiate lungo la banchina e i gabbiani che volano arrivando dal mare. Non fatevi scattare la foto con la barca arenata. Io non mi farei scappare il tramonto dal porto!!
Il centro e le vie del paese. Ogni vietta nasconde mille segreti. Il bianco e il blu si alternano creando un ambiente magico. Non fermarti alla prima vietta che incontri, inoltrati nelle vie poco percorse, troverai posti unici.
Little Venice. Qui avete due scelte. La prima è vederla da lontano per scattare le foto che comprendano il mare. La seconda scelta è percorrere le sue vie e cercare qualche sbocco sul mare per creare foto uniche.
I mulini a vento. Questi mulini sono il simbolo di Mykonos. Purtroppo sono sempre affolati ma se provi ad allontanarti dai turisti potresti trovare un inquadratura libera da teste di sconosciuti.
La collina di Mykonos. Non sei un esperto di scalate? nessuno problema, basta noleggiare una moto o un quad, e risalire la collina per scattare foto panoramiche diventa un gioco da ragazzi. Presta attenzione alla segnaletica stradale però, le strade potrebbero essere un po più “selvagge” rispetto alle nostre.
Potrei elencarti mille altri posti per scattare delle foto mitiche, ma non voglio toglierti l’avventura di cercare e scoprire posti dove scattare foto speciali. Le foto diventano speciali non molto per quello che ritraggono ma per la storia e le emozioni che si sono provate per scattarle. Quindi non ti resta che prendere il tuo zaino e vivere l’emozione di scattare le tue foto speciali.