italia viaggi

Hotel in centro Asiago: Croce Bianca

Hotel in centro Asiago

Hotel in centro Asiago. La scelta migliore per un soggiorno sull’altopiano con un’ottima base di partenza per escursioni, giornate sulla neve e serate a base di shopping e chiacchiere con i compagni di viaggio.

Accoglienza esclusiva nel cuore di Asiago

hotel in centro asiago

Hotel in centro Asiago: Croce Bianca, una dimora storica d’eccellenza

Si trova nel cuore pulsante di Asiago, in via IV novembre, ha un parcheggio riservato ed un allure che ci riporta indietro nel tempo, quando la nobiltà veniva qui a trascorrere le vacanze.
L’hotel Croce Bianca, ristrutturato di recente, è una perla rara, dove prenotare assolutamente per un soggiorno ad Asiago.

hotel croce bianca

Impossibile non notarlo, un edifico molto signorile incastonato tra edifici d’epoca. I colori chiari di interni ed esterni lo rendono unico e molto rilassante. La hall dell’hotel è piccola ma accogliente, una conduzione famigliare che garantisce il calore, quello vero, quello che ormai sta svanendo nelle grandi catene. I proprietari sapranno come intrattenervi, con anedotti sul luogo, storie di tempi lontani (la struttura esiste dal 1920) e consigli utili per il vostro soggiorno.

Dalla hall dell’hotel si aprono la varie aree del castello, pardon dell’hotel, qui è tutto così regale che sembra di essere in un vero castello! Alla mia destra la sala conversazione con soffitti alti e poltrone colorate.

certaneo

Di lato una zona bar, dove gustare un caffè è un amaro in compagnia.

asiago croce bianca

La chicca dell’hotel è senz’altro la sala da pranzo, dove gustare ottime cene preparate dallo chef. Risotti ai funghi appena colti, fondute di formaggio, polenta, carni scelte e soluzioni vegetariane per tutti.

Durante il soggiorno abbiamo gustato delle ottime colazioni offerte da Rigoni, eccellenza del territorio. Sono sicuro che tutti voi, almeno una volta nella vita, avete assaggiato le note marmellate Rigoni di Asiago.

colazione

Partiamo dalle marmellate ai mirtilli, lamponi, arance amare, pesche e molti altri gusti ancora, passando per diverse tipologie di miele fino ad arrivare alla nocciolata, disponibile anche versione bianca, la mia preferita. Altra chicca: Rigoni ha lanciato anche i succhi biologici, dovete assolutamente assaggiare quello a base di agrumi e zenzero!

rigoni

Dalle aree comuni alle camere, recentemente ristrutturate, tutte molto calde ed accoglienti.

Beh è giunto il momento di partire per una nuova escursione dall’hotel Croce Bianca, ottima base d’appoggio, vi tengo aggiornati sui miei social. A presto!

You Might Also Like